Salve a tutti, sono riuscito ad ottenere una lista contatti di milioni di persone profilate in Italia e in tutto il mondo, vorrei sapere come potrei sfruttarla al meglio per poterla monetizzare (vendere il database, email marketing, campagne di affiliazioni, sms, whatsapp e telegram marketing) e se c è qualcuno esperto che potrebbe dirmi dove trovare risorse dettagliate, tutorials etc a riguardo, le campagne spam ovviamente dovrebbero essere quanto piu possibili anonime e non rintracciabili, la mia idea sarebbe quella di pubblicizzare prodotti terzi in affiliazione usando mail/sms in massa.
La maggior parte dei siti per invio di mail bulk vogliono ovviamente che i contatti siano a norma gdpr, dovrei trovare dei metodi alternativi, anche per le campagne di invio di messaggi a freddo tramite whatsapp e telegram ho letto che c'è il rischio di ban immediato, studiando un pò la cosa mi sembra molto complicata.
Se c'è qualcuno esperto o che già abbia fatto cose simili e saprebbe suggerirmi qualche idea o una collaborazione su come potrei sfruttare al meglio questo database di contatti per monetizzare può mandarmi anche un dm.